Home
Lev Chadash
Ebraismo liberale
Cosa pensiamo
Attività e servizi
Collegamenti
Documenti e notizie
Siddur
Attività
Chi è in linea
Abbiamo 5 ospiti collegati
Iscriviti alla newsletter
Nome utente

Password

Memorizza
Password dimenticata?
Non sei utente? Registrati ora
Home  Informazioni generali  Chi siamo
Chi siamo

 

 La Sinagoga 

 

La Sinagoga Lev Chadash è una Associazione Italiana Ebraica Progressiva, affiliata all’Unione Mondiale per l’Ebraismo Progressivo WUPJ che rappresenta e organizza una delle grandi correnti tradizionali dell’ebraismo mondiale.

L’Ebraismo progressivo, maggioritario negli USA e fortemente rappresentato in Europa, propone un Ebraismo inclusivo; è accogliente anche per chi non è osservante. Pur nella tradizione, è particolarmente attento agli aspetti etici, accogliendo princìpi e valori propri della sensibilità e coscienza contemporanea, come, ad esempio, la completa uguaglianza - anche nel culto - fra uomini e donne.

Aufelin Pure
Get slim fast!
Aufelin Pure azione
Magneto 500+
Relieve yourself from pain!
Magneto 500 Plus!

Vogliamo contribuire ad arricchire l’Ebraismo italiano. Offriamo uno spazio per permettere a ognuno di trovare il proprio modo di sentirsi ebreo e per aiutare chiunque lo desideri a tramandare ai propri figli l’identità ebraica.

Ci aspettiamo di ricevere dalle Comunità Ebraiche italiane, e da chi si è sempre dichiarato favorevole al pluralismo e all’unità del popolo ebraico, un aiuto concreto e un supporto nella nostra battaglia contro l’allontanamento, l’assimilazione e la dispersione del patrimonio ebraico. La European Region della WUPJ, oltre a essere punto di riferimento culturale e religioso, garantisce i diritti dei nostri aderenti, anche rispetto alle conversioni.

Desideriamo conoscervi e vi aspettiamo alle iniziative di cui potrete avere il programma inviando una email a Lev Chadash.

Notizie ed eventi

I COMMENTI ALLA PARASHAH DELLA SETTIMANA
Parshat hashavuah: Naso
Numeri 6,1 - 7,896 giugno 2009- 14 sivan 5769
Qui (NASO) avete il link con il commento del nostro ex presidente Bruno di Porto, mentre sotto trovate i commenti della URJ, tradotti da Roberto Tonetti, sia quello già distribuito la settimana scorsa sia uno nuovo

Leggi tutto...

LE ATTIVITA' DELLA SINAGOGA PER LE PROSSIME SETTIMANE

Leggi tutto...

STORIA DELL'EBRAISMO MODERNISTA IN ITALIA

Pubblichiamo  una relazione sulla storia del movimento riformato in Italia tenuta dal prof. Bruno di Porto nel convegno di Gazzada sulla storia religiosa degli ebrei di Europa, tratta dalla sua rivista Hazman Veharaion

Leggi tutto...

LA NOSTRA DOCUMENTAZIONE
I commenti delle parashot già lette quest'anno, gli interventi più vecchi che ci riguardano, le discussioni all'interno della comunità si trovano nella sezione "articoli e documenti". Per arrivarci, cliccate qui

PERCHE' UNA SINAGOGA PROGRESSIVA IN ITALIA? 

Leggi tutto...